scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Giugno 2018 12:43

Cava, al Premio Com&Te i misteri del rapimento Moro

“Faccio fatica ad insegnare dopo ventisette anni. L’idea invece di comunicare direttamente ai giovani mi intrigava, soprattutto farlo in modo rapido adatto ai loro tempi. Da qui è nata l’idea del libro che in un centinaio di pagine scorra veloce.”

Così Pietro Ratto, autore del romanzo-saggio L’Honda anomala. Il rapimento Moro, una lettera anonima e un ispettore con le mani legate, Bibliotheka edizioni, ieri sera al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, presieduto dall’avv. Francesco Accarino, il quale ha portato ai partecipanti i saluti dei soci di un sodalizio che ha visto nascere e da sempre ospitato la rassegna letteraria.

Con il salotto letterario di ieri si concludono le presentazione dei libri in concorso nella XII edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio sul tema Guerra & Pace, curata da Pasquale Petrillo.

“In questa società bisogna farsi domande – ha proseguito l’autore- a cominciare dalla scuola, dagli insegnanti. E’ necessario coltivare il senso critico verso le cose, approfondire anche se ci si annoia di leggere e soprattutto sforzarsi di ricercare la verità”.

Come di consueto a stimolare lo scrittore le domande degli studenti che compongono la giuria popolare del Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani”.

Ad intervistare l’autore i giornalisti Carolina Milite della redazione del giornale web dell’Associazione Comunicazione & Territorio  Ulisse on line, e Antonio Ioele, della web tv La Redazione.

Conclusa la presentazione dei libri, a partire dalla prossima settimana saranno al lavoro le due giurie del Premio Com&Te per l’individuazione dei vincitori di questa edizione, la cui cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata del prossimo 21 settembre presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.