Il coronavirus ha strappato un altro cittadino cavese dai suoi cari. Angelo Senatore, da tutto conosciuto col soprannome di “Popof” è deceduto. Non è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro il virus e, dopo settimane di combattimento, purtroppo la notizia della sua dipartita è giunta poco fa in città dall’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Le condizioni del 46enne imbianchino, questa la sua professione, sono apparse gravi sin dal ricovero e nei giorni passati c’è stato un intenso tam-tam di informazioni e di incoraggiamenti reciproci tra parenti e amici.
Grande tifoso della Cavese, appassionato della squadra aquilotta, la seguiva in tutte le trasferte ed era sempre presente in ogni frangente.
“Popof” era originario del Rione Sala, conosciuto e voluto bene da tanti in città per il suo carattere mite e socievole che faceva sì che fosse benvoluto da tutti.
Con Angelo sale a 6 il numero dei decessi da coronavirus a Cava su 30 contagiati in totale al momento. Il 20% dei malati, quindi, un dato al di sopra della media nazionale che si attesta intorno al 15-16%.