scritto da Carolina Milite - 08 Aprile 2020 11:40

Cava, addio a “Popof” Angelo Senatore: sesta vittima del covid-19

Il coronavirus ha strappato un altro cittadino cavese dai suoi cari. Angelo Senatore, da tutto conosciuto col soprannome di “Popof” è deceduto. Non è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro il virus e, dopo settimane di combattimento, purtroppo la notizia della sua dipartita è giunta poco fa in città dall’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Le condizioni del 46enne imbianchino, questa la sua professione, sono apparse gravi sin dal ricovero e nei giorni passati c’è stato un intenso tam-tam di informazioni e di incoraggiamenti reciproci tra parenti e amici.

Grande tifoso della Cavese, appassionato della squadra aquilotta, la seguiva in tutte le trasferte ed era sempre presente in ogni frangente.

“Popof” era originario del Rione Sala, conosciuto e voluto bene da tanti in città per il suo carattere mite e socievole che faceva sì che fosse benvoluto da tutti.

Con Angelo sale a 6 il numero dei decessi da coronavirus a Cava su 30 contagiati in totale al momento. Il 20% dei malati, quindi, un dato al di sopra della media nazionale che si attesta intorno al 15-16%.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.