scritto da Carolina Milite - 11 Novembre 2019 20:56

Cava, a via Verdi “natura morta” tra i rifiuti

Nature morte à la chaise, ovvero natura morta sulla sedia. Non è l’innovativa opera cubista creata nel 1912 dal celebre artista Pablo Picasso, bensì la visuale che si è presentata dinazi a quanti ieri hanno attraversato la centrale via Verdi a Cava de’ Tirreni.

La stradina alle spalle di Corso Umberto I più volte è finita agli “onori della cronaca” per essere, a detta dei residenti, di sera terra di nessuno in cui si verificano schiamazzi e atti di vandalismo. E più di una volta è stato segnalato che funge da ricettacolo per rifiuti abbandonati.

Sembra un’impresa destinata a fallire quella di far capire ad alcuni cittadini che per tutti i rifiuti c’è il posto giusto. E’ indecoroso vedere in una strada di passaggio altamente frequentata, e a ridosso del centro strorico, certe scene.

Tra periferie e salotto buono cittadino, sembra che la lotta contro il degrado e l’inciviltà causate dai  zozzoni non sortisca alcun effetto.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.