scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Maggio 2018 08:50

Cava, a Roma premio speciale della ministra Fedeli al 1° Circolo Didattico per “Racchette di classe”

Momenti di emozione impagabile quelli vissuti  a Roma ieri e l’altro ieri da alcuni alunni della scuola primaria del 1° Circolo Didattico di Cava che hanno partecipato alla grande manifestazione nazionale del progetto “Racchette di classe”. Dalla sinergia tra alcuni sport di racchetta  (MiniTennis, MiniTennisTavolo e MiniBadminton) nasce “Racchette di classe”che offre l’opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare importanti aspetti formativi legati alla pratica sportiva.

Durante l’anno scolastico in corso, alcune classi – sia del plesso Don Bosco che del plesso S. Martino – hanno avuto modo di partecipare in orario curricolare a lezioni ludico-ricreative e di gioco-sport tenute dal Maestro Pasquale Della Notte. Inoltre, un gruppo di alunni che hanno aderito all’omonimo modulo inserito nel più ampio Piano Operativo Nazionale FSE “Tutti insieme crescendo” 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-100, stanno potenziando le attività dedicate a questo sport con incontri svolti in orario extracurricolare presso la palestra della sede centrale, sotto la guida dello stesso esperto esterno e della tutor interna Emilia Lamberti.

Il grande impegno dedicato dalla scuola a questa attività sportiva sì, ma anche didattica e formativa, è stato riconosciuto con un premio speciale che la ministra Fedeli ha consegnato oggi durante la cerimonia conclusiva al Foro Italico ai due docenti Lamberti e Della Notte.

Gli alunni Giuseppe Celano classe IVB, Mario Carleo VE, Fabiana Novelli VE e Mhia Rovezzi  tornano a scuola ricchi di un bagaglio di emozioni ed esperienze che condivideranno con i loro compagni, con gli altri docenti della scuola e con la dirigente prof.ssa Maria Alfano.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.