Cava, a Passiano sistemate le panchine nell’area antistante la Chiesa parrocchiale
Sostituite le vecchie panchine in cemento ormai semidistrutte ed inutilizzabili soprattutto da parte delle persone anziane che numerose cercano ristoro all’ombra dei platani nella piazzetta antistante la Chiesa del SS. Salvatore di Passiano.
L’intervento è stato possibile realizzare grazie all’interessamento del vicesindaco Nunzio Senatore, che ha messo ha disposizione delle panchine in disuso in precedenza collocate nel centro cittadino, che erano state sostituite da altre nuove.
Le panchine sono state così riutilizzate, collocate al posto delle vecchie andate distrutte e verniciate grazie a due volontari, Arturo Vicinanza (nella foto) e l’ex consigliere comunale Sabato Sorrentino, che è stato il promotore dell’iniziativa tanto semplice ed economica, quanto efficace.
“E’ un primo passo -ha dichiarato lo stesso Sabato Sorrentino- per sistemare l’intera area antistante la Chiesa, che va riqualificata e soprattutto sottratta al parcheggio selvaggio”.
E’ anche un esempio, però, di come vada intensificata e diffusa una collaborazione più attiva e stretta tra cittadini e istituzioni, per far sì che parrocchie, associazioni e privati cittadini contribuiscano al bene comune prestando gratuitamente il proprio lavoro per la realizzazione di piccoli interventi di manutenzione oppure di di controllo e vigilanza del territorio in stretto coordinamento con le autorità comunali o di qualsiasi altra attività utile alla comunità.