scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Gennaio 2016 09:01

Cava, a Marte il prossimo 6 febbraio il romanzo “La logica del gambero” di Maria Rosaria Selo

Il prossimo sabato 6 febbraio a Marte Mediateca, con inizio alle ore 18,30, si terrà la presentazione del libro “La logica del gambero” di Maria Rosaria Selo, edito da CentoAutori.

Ricco il curriculum dell’autrice il cui romanzo “Il lato sinistro del cuore” nel 1995 viene selezionato tra i primi 20 lavori letterari al concorso Mondadori “Donna moderna”. Numerose le sue collaborazioni a cortometraggi e documentari, ma anche come dialoghista della famosissima soap “Un posto al sole”.

Nel 2013 Maria Rosaria Selo ha pubblicato il romanzo “Iosonodolore” (Kairòs Edizioni) che ha ricevuto la menzione d’onore al premio letterario “L’Iguana” patrocinato dal presidente della Repubblica e una medaglia alla XXXII edizione del concorso Cava dei Tirreni, mentre il racconto “Nannarella”  riceve la menzione d’onore al premio letterario “Voci” di Abano Terme.

Nel dicembre 2014 la Selo ha pubblicato la raccolta di racconti “La donna immaginaria”, scelta come testo per il laboratorio di lettura e scrittura del carcere femminile di Pozzuoli, ed è stata  vincitrice del secondo  premio al concorso letterario “L’iguana – Anna Maria Ortese”.

Nel giugno 2015 ha partecipato con il racconto “L’ultimo caffè  con Marcello Mastroianni” alla raccolta collettanea “Caffè di Napoli” curata da Piero Antonio Toma e Giulio Ferroni (Compagnia dei Trovatori) insieme a Maurizio de Giovanni, Valeria Parrella, Carmen Pellegrino, Diana Lama, Pino Imperatore, Patrizia Rinaldi.

Sempre nel 2015, a luglio, ha pubblicato il suo terzo romanzo “La logica del gambero” che sarà presentato a Cava de’Tirreni nella serata di sabato 6 febbraio.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.