Castel San Giorgio, sulle opere pubbliche il Pd boccia l’operato dell’Amministrazione comunale
E' quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal Circolo Pd di Castel San Giorgio diffuso questa mattina
“Il circolo del Partito democratico “Carmine De Caro” di Castel San Giorgio ha tenuto una partecipata assemblea per discutere delle opere pubbliche e del loro impatto sul futuro del territorio comunale. Tra preoccupazioni per progetti incompiuti, criticità nella programmazione e la necessità di una visione strategica, il dibattito ha visto l’emergere di proposte e riflessioni significative”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal Circolo Pd di Castel San Giorgio diffuso questa mattina.
“L’assemblea, che ha visto la partecipazione attiva del circolo Legambiente di Castel San Giorgio -si legge ancora nel comunicato- ha inoltre posto l’accento su una serie di opere pubbliche iniziate ma mai portate a termine, che causano disagi notevoli ai cittadini.
Tra i temi più critici affrontati, la realizzazione incompleta della strada Pecos-Cpc ha suscitato particolare attenzione. “Progetti come questo, che avrebbero dovuto garantire sicurezza e collegamenti efficienti dopo l’alluvione di Sarno, sono oggi ridotti a interventi a metà, privi di certezze progettuali e finanziarie” hanno sottolineato gli esponenti dem sangiorgesi. “Si rischia di lasciare alle future generazioni opere sbagliate o incompiute, che invece di migliorare il territorio potrebbero stravolgerlo senza apportare reali benefici”.
Non sono mancate riflessioni sugli investimenti scolastici. “Il cantiere della scuola di Castelluccio, fermo e con gravi criticità progettuali, è l’esempio lampante di una Amministrazione Comunale incapace di cogliere l’importanza strategica dell’istruzione per il futuro della comunità”, hanno continuato i dem di Castel San Giorgio
Concludendo i lavori, i vertici del circolo Pd hanno lanciato un appello a tutte le forze politiche, associative e ai cittadini: “È tempo di recuperare lo spirito partecipativo che ha sempre contraddistinto la nostra comunità. Dobbiamo moltiplicare le occasioni di confronto e dialogo per costruire insieme un futuro migliore per Castel San Giorgio”.