Castel San Giorgio, sabato prossimo la IV edizione di “Ci chiamarono Briganti”
La IV edizione di “Ci chiamarono Briganti”, annualmente organizzato dal Circondario Briganti di Caste San Giorgio, che in Biagio Salvati il suo portavoce, si terrà sabato prossimo 1° agosto, con inizio alle ore 20.30, presso la Piazza della Concordia (già Piazza Martiri d’Ungheria) di Castel San Giorgio, con il convengo sul tema “Sottrazione delle terre al Sud tra trivellazioni e inquinamento”.
Dopo i saluti del sindaco di Castel San Giorgio Pasquale Sammartino, dall’assessore comunale alle politiche Sociali Maria Immacolata Sica e la responsabile Provinciale Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno Barbara Cussino, ci sarà l’introduzione ai lavori da parte di Lucrezia Amideo, vice presidente del Circondario Briganti di Castel San Giorgio.
A seguire gli interventi di Gaetano Telesio, Dirigente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e di Giuseppe Di Bello, Tenente della Polizia Provinciale della Basilicata.
Il convegno sarà moderato dal giornalista Rai Giuseppe De Caro.
A seguire, presumibilmente verso le ore 22,30, intrattenimento musicale con canti e danze della tradizione popolare “A’ Tammorra ‘e Castielle”.