scritto da Carolina Milite - 17 Luglio 2020 10:35

Casalvelino, turista cavese scopre nido di caretta caretta

E’ stato rinvenuto a Marina di Casalvelino un nido di tartaruga caretta caretta. A fare la scoperta un cavese, Remo Angrisani, che si trova nella località cilentana in villeggiatura.
“Stamattina sono sceso a mare alle 6 – ci ha raccontato il signor Angrisani – e al rientro alle 8 ho trovato delle tracce sulla sabbia; immediatamente ho avvertito la Capitaneria di Porto e ho recintato la zona. Sono poi giunti dei volontari i quali hanno appurato che effettivamente c’erano delle uova nella buca sulla sabbia”.
Il nido, situato a una profondità di diverse decine di cm, è stato immediatamente protetto mediante l’apposizione di una rete. Sono stati installati dei sensori per monitorare la schiusa e trovarsi sul posto al momento della rottura delle uova, tra circa 50 giorni.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.