Da lunedì 22 giugno sarà facoltativo l’uso mascherina nei luoghi aperti. A dirlo è il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, durante il consueto appuntamento settimanale televisivo e sulla piattaforma di Facebook.
La mascherina sarà ancora obbligatoria in tutti i luoghi chiusi (uffici, ospedali, negozi ecc.) o dove vi siano assembramenti.
“È sempre meglio indossarla – ha precisato De Luca – anche all’esterno, quando vi sono condizioni che lo richiedono e per motivi di prudenza. Se ce la facciamo a reggere nonostante il caldo, usiamola anche all’esterno, e comunque portiamola sempre con noi poiché in ogni momento si può creare una situazione di assembramento”.
Infine il governatore De Luca ha fatto una preghiera a tutti ii cittadini campani: “Cerchiamo di essere responsabili e di seguire un comportamento di prudenza e civiltà. Siamo nelle mani della provvidenza, ma anche in quelle di ogni singolo cittadino. Quello che accadrà nei prossimi mesi, dipenderà al 99% dai nostri atteggiamenti e stili di vita”.