scritto da Carolina Milite - 12 Giugno 2020 15:42

Campania, stop all’uso della mascherina all’esterno dal 22 giugno

Da lunedì 22 giugno sarà  facoltativo l’uso mascherina nei luoghi aperti. A dirlo è il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, durante il consueto appuntamento settimanale televisivo e sulla piattaforma di Facebook.

La mascherina sarà ancora obbligatoria in tutti i luoghi chiusi (uffici, ospedali, negozi ecc.) o dove vi siano assembramenti.

“È sempre meglio indossarla – ha precisato De Luca – anche all’esterno, quando vi sono condizioni che lo richiedono e per motivi di prudenza. Se ce la facciamo a reggere nonostante il caldo, usiamola anche all’esterno, e comunque portiamola sempre con noi poiché in ogni momento si può creare una situazione di assembramento”.

Infine il governatore De Luca ha fatto una preghiera a tutti ii cittadini campani: “Cerchiamo di essere responsabili e di seguire un comportamento di prudenza e civiltà. Siamo nelle mani della provvidenza, ma anche in quelle di ogni singolo cittadino. Quello che accadrà nei prossimi mesi, dipenderà al 99% dai nostri atteggiamenti e stili di vita”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.