scritto da Carolina Milite - 09 Agosto 2021 18:57

Campania, ondate di calore dalle 8.00 di domani per 72 ore. Temperature al di sopra delle medie stagionali

  1. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da ondate di calore.
A partire da domani, martedì 10 agosto 2021, e per una durata di 72 ore. Potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore nel territorio regionale.
Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8°/9°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile – si legge in una nota dell’Ente – invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.