Battipaglia, vendita “botti” proibiti: controlli della Polizia Municipale
La Polizia Municipale guidata dal maggiore Gerardo Iuliano sta effettuando numerosi controlli ad attività commerciali e agli ambulanti per scongiurare la vendita “illegale” di fuochi pirotecnici del tipo “proibito”.
Grazie all’intensa attività messa in campo dagli agenti della Polizia Municipale, ai verbali elevati ad alcuni commercianti, la situazione al momento può ritenersi sotto controllo. L’azione dei caschi bianchi battipagliesei, voluta dalla sindaca Cecilia Francese e coordinata dal vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi, continuerà anche nelle prossime settimane con l’approssimarsi del Capodanno.
«Siamo in campo in tutte le direzioni per far trascorrere una Natale e un Capodanno tranquillo ai cittadini battipagliesi –afferma la sindaca Cecilia Francese -. La sicurezza è essenziale soprattutto quando si parla di ragazzini che possono acquistare fuochi pirotecnici proibiti. Su questo la Polizia Municipale sarà intransigente».
«Serve un controllo meticoloso e attento per evitare incidenti per questo Capodanno – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. Noi siamo partiti per tempo e grazie al lavoro della Polizia Municipale stiamo tenendo sotto controllo la situazione. Abbiamo chiesto un sforzo in più anche per il controllo dei numerosi ragazzi che in centro fanno esplodere petardi nei pressi di abitazioni e negozi».