Battipaglia, taglio del nastro del nuovo Istituto Comprensivo Sandro Penna
Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Comprensivo Statale Sandro Penna ad Indirizzo Musicale, in via Parmenide.
Il programma dell’inaugurazione ha visto un corteo composto da genitori ed alunni che è partito dalla scuola di via Rosa Jemma e dalla scuola di Taverna Delle Rose. Alle 10,30 il taglio del nastro dopo la benedizione del parroco don Fernando Lupo e l’esibizione degli sbandieratori del Nuovo Centro Elaion di Eboli. Successivamente vi è stato il saluto alle autorità con la presenza della sindaca Cecilia Francese e degli assessori, della dirigente scolastica Rossana Santacroce e l’esibizione dell’orchestra Sandro Penna, del quartetto Weid Clarinet Quartet e dell’orchestra di flauti dolci. Dopo la pausa caffè, è avvenuta la presentazione della mostra “Una scuola che include”.
«Siamo felici di donare questa scuola alla nostra città ai nostri alunni – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Questa scuola che è tornata sui terreni di proprietà comunale là dove erano previsti dal principio. Sarà un centro culturale importante con alunni che potranno frequentare dall’asilo alla scuola media. In un quartiere come quello di Taverna delle Rose che ha necessità di sviluppo. E questo è un primo passo per la crescita culturale e sociale di questa comunità. E’ una vera scuola finanziata con fondi comunali e con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti».