Battipaglia, sulle dimissioni dell’assessore Onnembo il sindaco Cecilia Francese puntualizza: «La linea politica è decisa da me e dalla maggioranza»
Con una lunga lettera indirizzata al sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, l’assessore comunale alla Bellezza, alle Partecipate e al Bene Comune Marco Onnembo ha rassegnato oggi le proprie dimissioni irrevocabili. Nel ringraziare per il lavoro svolto il dottore Onnembo, la sindaca Cecilia Francese non può non replicare ad alcune dichiarazioni contenute nel documento protocollato questa mattina dall’ormai ex delegato di giunta.
«La linea politica è decisa dal sindaco che insieme alla maggioranza e agli assessori si confrontano di volta in volta sulle scelte da intraprendere – afferma la prima cittadina – Qualora non ci si sente più parte di un progetto politico è giusto abbandonare il campo. Abbiamo avuto un colloquio sereno nel quale l’assessore spiegava il suo malessere. Riconosciamo all’assessore Marco Onnembo grandi capacità manageriali. Questa amministrazione ha avuto con lui un rapporto collaborativo e sereno. Non credo che le analisi politiche rispetto alla maggioranza possano appartenere alle competenze di un assessore».
Al momento e fino all’approvazione del bilancio di previsione 2017, le deleghe dell’assessore dimissionario saranno trasferite in capo alla sindaca Cecilia Francese.