scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Aprile 2017 15:02

Battipaglia, sulla richiesta di un nuovo Ambito del Piano di Zona l’assessore Gioia ascoltato in Regione Campania

Segnali positivi dalla Regione Campania per la costituzione del nuovo Ambito del Piano di Zona con i comuni di Battipaglia, Olevano Sul Tusciano e Bellizzi.

E’ quanto sostiene l’Amministrazione comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese, dopo che l’assessore all’area sociale Michele Gioia è stata ascoltata in Regione Campania dalla VI Commissione Consiliare Permanente (presidente on. Tommaso Amabile).

Grande disponibilità da parte della Commissione ad ascoltare le ragioni della richiesta di un nuovo Ambito Territoriale speculare a quello del distretto sanitario da parte del Comune di Battipaglia. Il prossimo passo è quello di inviare, entro una settimana, i documenti richiesti dalla Regione Campania rispetto alle richieste del Comune di Battipaglia all’attuale Piano di Zona Salerno 4 e i documenti relativi alla costituzione del nuovo Ambito.

«Ho chiesto che la risposta ci venga data il prima possibile – afferma l’assessore all’area sociale Michele Gioia -. Si tratta di uno dei punti del programma elettorale della coalizione e della sindaca Cecilia Francese. La massima attenzione alle politiche sociali è stata da subito il motore dell’Amministrazione comunale. Veniamo da un commissariamento e dobbiamo dare un segno di discontinuità rispetto al passato. Dobbiamo dare risposte celeri».

Una volta inviata la documentazione la Regione Campania ha assicurato una risposta entro dieci giorni per dare piena attuazione al progetto del nuovo ambito territoriale che ha già ottenuto la disponibilità dei sindaci di Bellizzi e di Olevano Sul Tusciano.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.