scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Aprile 2017 09:30

Battipaglia, sulla dignità della donna importante intervento varato dalla Giunta

Un importante provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Si tratta di una delibera che riguarda interventi contro gli atti di violenza su donne, minori e soggetti deboli.

L’intervento riguarda la “Costituzione di partecipazione  del Comune nei procedimenti per reati di abuso e di violenza su donne, minori e soggetti deboli, intervenuti sul territorio comunale”.

Con questo atto di indirizzo la Giunta Comunale impegna il Comune di Battipaglia, con valutazione di volta in volta delle singole circostanze, a costituirsi parte civile o comunque ad “adiuvandum” in procedimenti  giudiziari  per reati  di violenza sia fisica che psicologica contro le donne, contro i minori ed in generale contro soggetti sociali più deboli, perpetrati sul territorio del Comune di Battipaglia.

«Si tratta di un atto che abbiamo fortemente voluto come amministrazione comunale – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Del resto la difesa della dignità della donna è uno dei principi che abbiamo sempre portato avanti nella nostra azione politica. La costituzione di parte civile nei procedimenti per abusi sessuali sulle donne, minori e soggetti deboli rappresenta un ulteriore passo in avanti che il nostro Comune fa per la tutela della dignità della persona. Una rivoluzione anche culturale nell’attività amministrativa».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.