Battipaglia, successo di pubblico per l’inaugurazione del teatro Aldo Giuffrè
Grande successo di pubblico per l’inaugurazione del teatro sociale “Aldo Giuffrè” a Battipaglia. La serata ha vissuto di momenti emozionanti, quasi tutti permeanti sulla figura umana e professionale di Giuffrè.
Alla presenza di Lando Buzzanca e Fioretta Mari che hanno ricordato l’amico Aldo, c’era in platea la moglie Elena che ne ha ricordato le doti da marito non disdegnando, di fatto, un pizzico d’emozione per questo regalo che la città di Battipaglia e l’associazione “Assoteatro” ha voluto fare a lei e alla memoria del grande attore napoletano.
Non è mancato il consueto taglio del nastro da parte delle autorità civili (presente la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed alcuni esponenti dell’amministrazione comunale) e religiose (presente il vice parroco della chiesa “San Gregorio VII” don Davide Di Cosmo) in compagnia della presidente dell’associazione “Assoteatro” Ilaria Valitutto e degli ospiti Lando Buzzanca e Fioretta Mari.
Alzato il sipario, una sedia illuminata, simbolo della presenza di Giuffrè sul palco, ha fatto da perno a tutti i video, gli spettacoli e le testimonianze degli ospiti che si sono succedute sul palco fino al gran finale con l’esibizione del ragazzi della scuola di teatro e del master class fatto ad inizio gennaio proprio da Fioretta Mari.
E’ stato, inoltre, ricordato il cartellone teatrale 2017 con tutti gli spettacoli in programma.