Battipaglia, Politiche giovanili: il sindaco Francese firma l’intesa con la Regione Campania
Il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, accompagnata dal consigliere comunale Giuseppe Salvatore, ha firmato, ieri mattina a Napoli, il protocollo d’intesa approntato dalla Regione Campania per lo sviluppo di politiche attive sul territorio in favore dei giovani.
Insieme ad altri cento amministratori della Campania destinatari dei fondi “Benessere Giovani”, alla presenza dell’assessore regionale alle politiche giovanili Serena Angioli e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri.
Si tratta di un documento d’intenti sottoscritto da sindaci che si impegnano ad attuare, in sinergia, politiche dirette ai giovani per creare le condizioni per lo sviluppo economico locale che favorisca l’inserimento delle energie presenti sul territorio.
«I giovani rappresentano la parte più importante della nostra società e sono il futuro della comunità -afferma la sindaca Cecilia Francese – ci fa piacere che su questo tema la Regione si sia attivata. Ho apprezzato anche la partecipazione attiva di numerosi sindaci. Da sempre diciamo che c’è la necessità, in tutti i settori, di muoverci come area vasta della Piana del Sele. E a maggior ragione dobbiamo farlo, per offrire ai giovani occasioni professionali, lavorative e culturali».