Battipaglia, piano del Comune per garantire più spiagge libere per i cittadini
L’Amministrazione Francese stanno lavorando ad un nuovo piano spiagge che sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale di Battipaglia per l’approvazione definitiva.
Il presupposto alla base del nuovo piano spiagge sarà quello di garantire ai cittadini battipagliesi un “vero” accesso alle spiagge libere presenti lungo la fascia costiera di competenza del Comune di Battipaglia.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale è anche quella di aumentare lo spazio dedicato alle spiagge libere garantendone anche la pulizia da parte dei titolari dei lidi balneari che hanno ottenuto la concessione.
«E’ una progetto che avevamo già annunciato in campagna elettorale e che abbiamo intenzione di portare avanti – afferma la sindaca Cecilia Francese – Da tempo i cittadini battipagliesi hanno poche spiagge libere per raggiungere il mare. Dobbiamo aumentarle ed essere certi che questi spazi aperti siano davvero fruibili da parte dei nostri concittadini. E’ un nostro obiettivo primario assieme alla depurazione delle acque per rendere il nostro mare finalmente balneabile e al complessivo riordino delle attività turistiche e del rilancio della nostra fascia costiera».