scritto da Pierfrancesco Maresca - 01 Aprile 2021 19:22

Battipaglia, in manette i ladri seriali che colpivano di notte

La polizia di Battipaglia ha fermato ed arrestato due cittadini di origini ucraine autori di furti seriali nella città

Fonte foto: Google Maps

L’ennesimo furto in città ha portato all’arresto degli autori. Entrambi residenti a Battipaglia e di origini ucraine sono stati bloccati dagli agenti di polizia

Nella giornata di ieri gli agenti di polizia del Commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia hanno tratto in arresto due cittadini di origine ucraina per un tentato furto in un supermarket della città.

Il colpo

Un antifurto dell’esercizio commerciale, attivatosi dopo che i due soggetti avevano forzato l’ingresso, ha allertato una volante della polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno inseguito i due ladri ancora presenti all’interno. Dopo aver posto inutilmente resistenza, l’uomo e la donna ucraini sono stati fermati ed arrestati.

I precedenti

L’uomo arrestato era stato già fermato e denunciato lo scorso 23 marzo nella città, per il medesimo reato, in compagnia di un altro individuo. Infatti, si era ipotizzato che fossero loro gli autori dei furti seriali (e serali) di cui la città è stata vittima nell’ultimo periodo. Non a caso, su di loro erano già in corso delle verifiche da parte delle autorità.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.