scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Settembre 2016 18:04

Battipaglia, il Comune rinnova la richiesta di una sezione classica al Liceo Scientifico “E. Medi”

La Giunta comunale di Battipaglia, con la delibera numero 133 del 19 settembre scorso, ha rinnovato la richiesta di una sezione classica presso il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Enrico Medi”.

L’Amministrazione fa seguito alla richiesta del dirigente scolastico che aveva già proposto l’attivazione della sezione del liceo classico a Battipaglia nel corso del 2015.

Si ripropongono le motivazioni addotte dal dirigente scolastico nel corso della Commissione d’ambito convocata dalla Provincia lo scorso 8 giugno.

La Giunta condivide le motivazioni e le argomentazioni prodotte dal dirigente scolastico del Liceo Scientifico Enrico Medi a sostenere la fondatezza dell’indirizzo classico a Battipaglia.

«L’istituzione dell’indirizzo classico non costituisce né frammentazione né sovrapposizione dell’offerta formativa, piuttosto la presenza dei medesimi indirizzi (scientifico, linguistico e classico) sul territorio deve essere inquadrata inia una visione di sviluppo degli stessi, in quanto determina condizioni di confronto e di crescita che nulla toglie al territorio – si legge nella delibera – ma semmai aggiunge, determinando un circuito virtuoso che la pretesa di esclusività non sempre garantisce».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.