Battipaglia, gli alunni della scuola elementare “Barra” di Salerno in visita all’azienda agricola biologica Adinolfi
Domani mattina, venerdì 22 maggio, presso l’azienda agricola di via Antico Cilento, località Cifariello a Battipaglia, il gruppo Adinolfi ospiterà una delegazione di 155 alunni della scuola elementare “G. Barra” di Salerno, per una visita guidata nei campi. L’iniziativa rientra nel programma del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali “Frutta nelle Scuole”.
“Abbiamo inteso accompagnare questo ambizioso progetto –dichiara Giovanni Adinolfi, responsabile del gruppo– per favorire la cultura del mangiar sano. Far conoscere ai più piccoli il mondo della produzione agricola, attraverso un contatto diretto con il ciclo biologico delle coltivazioni, può, tra l’altro, contribuire ad incentivare e far preferire loro il consumo di frutta e verdura per un’alimentazione più sana”.
“Nel contempo – aggiunge Adinolfi – è nostra intenzione presentare alle giovani generazioni, mediante una nutrita programmazione di eventi, la realtà agricola quale custode dei valori tradizionali della terra e con lo sguardo rivolto alle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica; temi centrali di EXPO 2015. La quarta gamma, così detta, è il frutto di questo connubio vincente, rappresenta il fiore all’occhiello di gran parte delle aziende della Piana del Sele, ed è ragione di vanto di noi imprenditori del comparto, anche per gli importanti risultati conseguiti con l’esportazione del prodotto in Italia ed all’estero”.