scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Giugno 2017 08:58

Battipaglia, dopo l’incendio a Sele Ambiente i dati “confortanti” dell’Arpac

Come già annunciato qualche giorno fa sono negativi i primi dati dell’Arpac dopo i campionamenti effettuati all’indomani dell’incendio di rifiuti sviluppatosi presso l’azienda Sale Ambiente Srl della zona industriale di Battipaglia. Secondo le analisi condotte dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania la qualità dell’aria, dopo l’incendio, non ha subito variazioni significative.

Non vi è presenza di agenti inquinanti pericolosi. Le analisi sono relative ai dati raccolti dalle centraline installate nelle zone limitrofe alla sede della Sele Ambiente nelle ore immediatamente successive allo svilupparsi dell’incendio e per l’intera settimana successiva.

«Siamo contenti dei primi dati arrivati all’amministrazione comunale – afferma la sindaca Cecilia Francese – Per fortuna non ci sono agenti inquinanti nocivi nell’aria. Questo ci conforta e ci fa ben sperare anche per le altre indagini che l’Arpac ha avviato in seguito all’incendio. Non ci sono motivi di temere per la salute pubblica così come non ci sono motivi per le aziende agricole e agroalimentari di non continuare il proprio lavoro e la vendita dei propri prodotti. Del resto l’ordinanza emanata la domenica dell’incendio era assolutamente di tipo precauzionale rispetto all’accaduto e limitata al pericolo dell’incendio».

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.