Battipaglia, arrestato uno stalker che perseguitava una giovane
Una ragazza ventenne di Battipaglia veniva perseguitata da mesi da uno stalker, un uomo dell'avellinese. Le indagini condotte hanno portato all'arresto.
Da mesi una ventenne veniva perseguitata da un uomo conosciuto anni fa. Da doni e colazioni offerte fino al furto di identità e ad un finto funerale
Era dal mese di gennaio che una ragazza ventenne residente in Battipaglia veniva perseguitata da un trentacinquenne avellinese. Nella giornata di venerdì, al termine delle indagini condotte e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia hanno proceduto al suo arresto.
Persecuzione, minacce ed un falso funerale
Lo stalking ha avuto inizio attraverso doni non graditi e colazioni offerte, per poi trasformarsi in atti intimidatori, accessi illegali ai profili Social della vittima, con conseguenti contatti ai familiari, e alla propria casella di posta elettronica. Ciò ha permesso all’uomo di entrare in possesso dei documenti di identità della ragazza che ha sfruttato attivando utenze a lei intestate. Infine, il soggetto ha addirittura contattato un’agenzia funebre per l’esecuzione di un funerale di un familiare della ragazza in realtà mai deceduto.
I precedenti
Come si legge nel comunicato della Questura di Salerno, il soggetto è risultato già responsabile del reato di truffa, per cui si trovava già agli arresti domiciliari, dai quali evadeva, in provincia di Avellino. Egli aveva conosciuto la vittima alcuni anni fa, in un solo incontro, senza tuttavia aver avuto un qualche tipo di relazione sentimentale.
I reati contestati sono: atti persecutori, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici ed evasione. Attualmente egli si trova nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte dell’Autorità Giudiziaria.