Basket e solidarietà: al via lunedì prossimo il Torneo di Capodanno – Trofeo “Città di Salerno”
Sarà la sfida tra i padroni di casa e i dententori del titolo ad aprire il programma del Torneo di Capodanno – Trofeo “Città di Salerno”.
Alle ore 18 di lunedì 28 dicembre sul parquet del PalaSilvestri si sfideranno dunque Hippo Basket Salerno e Basketorre. A seguire, poi, ci sarà l’incontro tra Uisp Simeon Nocera e Basket Bellizzi. La squadra del presidente Ciro Bisogno, terza in classifica nel campionato di Promozione, cercherà di reggere il confronto al cospetto di tre club di Serie D.
Il Basketorre, vincitore dell’edizione 2014, staziona a metà classifica del girone B, mentre Nocera e Bellizzi sono impegnate nel girone A. Il livello tecnico, cresciuto rispetto alla passata stagione, dovrebbe garantire belle giocate e anche più di un pizzico di spettacolo agli appassionati certamente raggiungeranno l’impianto di Matierno, principalmente per fornire il proprio contributo alla raccolta fondi in favore del progetto “Samburu Smile” (ideato e portato avanti da Sergio Mazza a sostegno di una popolazione bisognosa del Kenya).
Il Torneo di Capodanno – Trofeo “Città di Salerno” punta ad abbinare sport e solidarietà. Come accaduto lo scorso anno con la raccolta fondi in favore della famiglia del piccolo Armandino De Sio, l’evento avrà un’importante valenza benefica a sostegno del progetto “Samburu Smile”, che ha come quello di consentire l’accesso all’istruzione nei paesi in via di sviluppo, fornendo ai bambini che vivono in condizioni disagiate gli strumenti e le giuste opportunità di riscatto attraverso cui migliorare le proprie condizioni di vita.
L’ingresso al PalaSilvestri sarà libero, gli spettatori presenti potranno ammirare alcuni presepi africani che Sergio Mazza ha portato con sé al rientro in Italia dopo il consueto periodo trascorso in estate nel vecchio continente.