scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Dicembre 2024 16:19

Baronissi,  presentato il calendario degli eventi di “Vivi Baronissi a Natale”

Il 7 dicembre la magia si svelerà con l’inaugurazione delle luci. Eventi fino al 6 gennaio. Villaggio di Babbo Natale, musica, spettacoli, tradizioni, animazione per una grande festa dell’aggregazione

La città di Baronissi si prepara a un Natale speciale: magia, tradizione, favole, musica e tanta partecipazione. La Sindaca Anna Petta, affiancata dall’Assessore agli Eventi Giuseppe Giordano, ha presentato ufficialmente il ricco calendario di appuntamenti di “Vivi Baronissi a Natale”, che animerà il territorio fino al prossimo 6 gennaio 2025. Un’iniziativa che mira a rendere le festività un momento di gioia, accoglienza e condivisione per l’intera comunità, oltre a potenziare l’attrattività turistica.

Giochi di luce, bande di elfi, gnomi ballerini, trampolieri luminosi, mascotte, momenti della tradizione, passeggiate a cavallo, sport, rievocazioni, cori, laboratori creativi, per vivere tutta l’atmosfera del Natale. Eventi pensati per tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età, con appuntamenti che si snoderanno itineranti attraverso tutte le frazioni del Comune.

Sabato 7 dicembre alle ore 17.30 il countdown collettivo farà da eco all’accensione delle luci in Villa Comunale, dove sarà attiva già dalle ore 16.30 l’animazione. Il Sindaco Anna Petta si dirigerà poi al Parco del Ciliegio per tagliare il nastro del Villaggio di Babbo Natale e del Presepe, accompagnata dai cori dei bambini di Baronissi.

Ci sarà anche il cattivissimo Grinch che rubare il Natale! Ci riuscirà? Gli elfi riusciranno a proteggere il Natale? E ancora tante favole, contest di torte e occasioni di solidarietà dedicate alla ricerca Telethon e AIRC.

Il calendario degli eventi

Un programma ricco di iniziative, pensato per coinvolgere grandi e piccini, abitanti del centro urbano e delle periferie, e per celebrare la bellezza del territorio e delle sue tradizioni. Tra i momenti più attesi il 7 dicembre, con l’accensione delle luci natalizie e l’inaugurazione del Presepe e del Villaggio di Babbo Natale al Parco del Ciliegio. Animazioni per bambini e spettacoli a cura di Movida in Tour, a partire dalle ore 16.30. Il giorno dell’Immacolato, l’8 dicembre, è previsto lo spettacolo teatrale “All I Want for Christmas” con il Soul Theatre alle ore 10:00 presso Ciccia Pelliccia. Di pomeriggio il Presepe Vivente con inaugurazione della Natività a Caprecano, ore 17:00.

Il 14 dicembre sarà rievocata la Regina Margherita di Durazzo, attraverso uno spettacolo artistico, musicale e culturale presso la Chiesa del Convento della SS. Trinità, alle ore 20:30, curato da Anna Malesci.

Ferve l’attesa per il 22 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale al Parco del Ciliegio, con consegna delle letterine e degustazioni, ore 18:00. Sarà inaugurata anche la Mostra dei Presepi presso OpenLab.

Il 26 dicembre evento spettacolare Ciao Darwin al PalaIrno, ore 19:00, e il Presepe Vivente a Sava, dalle ore 18:00 alle 21:30.

Grande Festa dello sport il 29 Dicembre al PalaIrno: un’intera giornata dedicata ai campioni e alle attività sportive, all’aggregazione e al benessere psico-fisico.

Il 5 gennaio si aspetterà la Befana, con spettacoli e animazioni lungo Corso Garibaldi dalle ore 16:00 e il Concerto del Coro Sound Music Studio in Piazzetta Notari, ore 18:30.

Anche i tre Magi faranno visita a Baronissi, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana con giro a cavallo e degustazioni al Parco del Ciliegio, ore 10:00. Di sera il Presepe Vivente a Sava e Aiello, ore 18.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.