Baronissi, la Festa degli auguri del Club Rotary Nord dei Due Principati 2015
“Festa degli Auguri” all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della pace quella che si è svolta all’Hotel dei Principati di Baronissi organizzata dai soci e dal Presidente del Club Rotary Salerno Nord dei Due Principati, Michele Galderisi, che dopo aver ricordato con commozione i rotariani Aniello Montano e Dino Zinno, ha tracciato un breve bilancio dei primi sei mesi di presidenza: “Possiamo ritenerci soddisfatti perché con il contributo di tutti i soci stiamo ottenendo dei risultati lusinghieri”.
Il Presidente Galderisi ha augurato pace e serenità a tutti i presenti: “Il mio augurio è quello di trascorrere il nuovo anno all’insegna della pace. Noi rotariani, come ci ha ricordato il Presidente Internazionale Ravi Ravindran, crediamo alla possibilità della pace perché anche i conflitti più difficili possono essere risolti se le persone coinvolte si rendono conto che collaborare produce migliori risultati dei combattimenti”.
Galderisi ha anche ricordato il contributo dato dai giovani soci del Club Rotaract Campus alle iniziative messe in campo durante i primi sei mesi dell’anno sociale. Ed è stata proprio la giovane presidente del Club Rotaract Campus dei Due Principati, Valentina Di Domenico a sottolineare con emozione, dopo aver letto la “Preghiera del Rotariano”, l’importanza di far parte della grande famiglia rotariana: “ E’ un’esperienza bellissima che consiglio di fare a tutti”.
La Presidente Valentina Di Domenico alla fine della serata ha anche organizzato insieme ai soci rotariani un’allegra tombolata, condotta simpaticamente dal Past President Enrico Siniscalchi, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle iniziative di solidarietà che saranno portate avanti durante il nuovo anno. Ad allietare musicalmente la serata è stato il gruppo gospel “Friends for Gospel” che ha eseguito degli splendidi brani spiritual – gospel coinvolgendo tutti presenti, anche grazie al direttore del gruppo, Gerardo Vitale, che ha invitato tutti a unirsi al canto battendo con le mai il ritmo della musica. Vitale ha anche spiegato che il gruppo esegue un repertorio di musica gospel che va dallo spiritual al contemporary gospel, un gospel più moderno: “La musica gospel è un canto di lode al Signore e quanto cantiamo cerchiamo di trasmettere questo messaggio”.
Sei i componenti del gruppo: le due voci soprano: Rosita Passaro e Nunzia Liuzzi; i due contralti: Argentina Napoli e Stefania Di Florio, e i due tenori: Antonio Barra e Gerardo Vitale che hanno eseguito anche dei canti natalizi armonizzati in chiave gospel. Presenti il Past Governatore Gennaro Esposito, il Formatore Distrettuale Lillo Petronella e i Presidenti dei Club Rotary e Inner Wheel di Salerno e provincia. A tutti, il Prefetto Sirella Renda e il Segretario Antonella Cuccurullo, hanno donato una bellissima palla di Natale con il logo del Rotary.