scritto da Carolina Milite - 25 Novembre 2017 08:42

Avellino, oggi la manifestazione de “I Cittadini in Movimento”

Avellino si mobilita in una manifestazione di piazza organizzata dal gruppo de “I CITTADINI IN MOVIMENTO” per oggi, sabato 25 novembre. Il gruppo civico, fondato dall’avvocato Massimo Passaro e presente in città da oltre tre anni, ha indetto un raduno di protesta contro i diritti calpestati di senzatetto, studenti, famiglie, giovani ragazze indotte alla prostituzione.

L’intento è nato all’indomani dei fatti incresciosi che hanno interessato la città nelle settimane passate: il rogo di un senzatetto, scampato miracolosamente alla morte, ad opera della “bravata” di un quattordicenne di buona famiglia in un noioso sabato sera, e un giro di prostituzione in cui erano coinvolte delle minorenni scoperto e stanato agli inizi del mese di novembre.

La manifestazione si svolgerà presso Piazza Kennedy, alle ore 11, ed avrà il seguente svolgimento: raduno in Piazza Kennedy nei pressi dell’edificio dove è stato appiccato il fuoco; a turno gli studenti, e quanti vorranno, potranno esprimere un pensiero contro “I Diritti Calpestati”.

Alla manifestazione sono state invitati tutti gli Istituti scolastici di Avellino per mezzo del Provveditorato agli Studi.

Coinvolte l’Associazione genitori Irpini e altre associazioni territoriali.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.