scritto da Carolina Milite - 13 Settembre 2019 15:43

Avellino, esplosione in fabbrica causa enorme nube tossica

Una violenta esplosione è avvenuta in una fabbrica che produce batterie auto a Pianodardine, la zona industriale di Avellino. La deflagrazione che ha provocato un vasto incendio, è avvenuta intorno alle 13,15. Allertate tutte le stazioni provinciali dei vigili del fuoco. Evacuati stabilimenti vicini.

Una enorme nube tossica che pare contenga diossina e altri elementi chimici nocivi si è sollevata dalla fabbrica, densa di fumo nero e inquinante. A causa delle correnti la nube si sta muovendo e alcune testimonianze raccolte sui social avvisano che si sta velocemente muovendo in direzione della zona dell’Agro Nocerino Sarnese.

Fortunatamente nessun morto o ferito nella serie di incendi che si sono sviluppati a catena nel plesso industriale. L’aria è irrespirabile. La situazione è ancora in piena evoluzione.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.