scritto da Carolina Milite - 27 Novembre 2018 15:53

Atrani, sabato accensione delle luci natalizie per il borgo più piccolo d’Italia

foto tratta da profilo Fb

Atrani si prepara a dare il via al periodo natalizio in maniera suggestiva e innovativa. Sabato 1° dicembre, alle ore 19.30, il comune più piccolo d’Italia darà il via all’accensione delle LUMINARIE AL BORGO.

Quest’anno la novità di un’innovazione tecnologica all’avanguardia: non più luminarie statichem ma luci in movimento che saranno impreziosite dal corollario di immagini proiettate sulle facciate bianche delle case del borgo e da testi poetici.

Per tutto il mese di dicembre, fino all’Epifania, Atrani risplenderà di luci e suggestioni che rendono questo piccolosperone della Divina Costiera un vero e proprio presepe a cielo aperto.

Grande attesa per la 140esima edizione della Calata della Stella, la spettacolare discesa della Stella Cometa che festeggerà l’arrivo del Natale come da tradizione dal 1878, e che è inserita nel cartellone delle iniziative del Festival “Stelle Divine”, kermesse all’insegna di mostre, concerti, teatro e gastronomia.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.