Aspettando Salerno Letteratura 2022: Carlo Lucarelli al #Fuorifestival 2021
Mancano pochi giorni all’ultimo #Fuorifestival 2021 di cui sarà ospite lo scrittore Carlo Lucarelli. L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro, Léon, edito da Einaudi a novembre 2021.
In questo nuovo romanzo, il cui titolo è ispirato alla canzone dei Melancholia, torna Grazia Negro, la poliziotta che aveva arrestato l’Iguana, e con lei Simone, il ragazzo cieco di Almost Blue del 1997. Grazia ha appena partorito due gemelle e ha scoperto che tutto ciò che le interessa è essere una madre.
La vita però le riserva una brutta sorpresa: l’Iguana, il più feroce fra i serial killer, è scappato dalla residenza psichiatrica in cui era ricoverato e sembra che la sua ossessione sia vendicarsi di Grazia che per questo viene trasferita con le bambine e Simone in un luogo segreto.
Lucarelli ha definito questo suo nuovo thriller, nel quale ha inserito colpi di scena in ogni pagina, “una storia mentale, claustrofobica”.
A presentare l’incontro, voluto dall’Associazione Duna di Sale, sarà lo scrittore salernitano Corrado De Rosa. L’ appuntamento è domenica 19 dicembre alle 18, al Teatro Genovesi di via Principessa Sichelgaita.