scritto da Angela Senatore - 16 Dicembre 2021 12:15

Aspettando Salerno Letteratura 2022: Carlo Lucarelli al #Fuorifestival 2021

Mancano pochi giorni all’ultimo #Fuorifestival 2021 di cui sarà ospite lo scrittore Carlo Lucarelli. L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro, Léon, edito da Einaudi a novembre 2021.

In questo nuovo romanzo, il cui titolo è ispirato alla canzone dei Melancholia, torna Grazia Negro, la poliziotta che aveva arrestato l’Iguana, e con lei Simone, il ragazzo cieco di Almost Blue del 1997. Grazia ha appena partorito due gemelle e ha scoperto che tutto ciò che le interessa è essere una madre.

La vita però le riserva una brutta sorpresa: l’Iguana, il più feroce fra i serial killer, è scappato dalla residenza psichiatrica in cui era ricoverato e sembra che la sua ossessione sia vendicarsi di Grazia che per questo viene trasferita con le bambine e Simone in un luogo segreto.

Lucarelli ha definito questo suo nuovo thriller, nel quale ha inserito colpi di scena in ogni pagina, “una storia mentale, claustrofobica”.

A presentare l’incontro, voluto dall’Associazione Duna di Sale, sarà lo scrittore salernitano Corrado De Rosa. L’ appuntamento è domenica 19 dicembre alle 18, al Teatro Genovesi di via Principessa Sichelgaita.

Giornalista pubblicista, collabora con Ulisse online dal 2021 occupandosi principalmente della pagina culturale e di critica letteraria. È stata curatrice della rassegna letteraria Caffè letterari metelliani organizzata da Ulisse online e IIS Della Corte Vanvitelli e ha collaborato con Telespazio in occasione del Premio Com&te. È da maggio 2023 responsabile della Comunicazione di Fabi Salerno. Abilitata all’esercizio della professione forense, lavora in una delle principali banche italiane con specializzazione nel settore del credito fondiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.