Ascea, domani in visita al Parco Archeologico di Velia per sostenere i terremotati
“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo dichiara il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma”.
Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.
Anche la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, aderisce all’iniziativa destinando l’incasso del Parco Archeologico di Velia di domenica 28 agosto a interventi sui beni culturali dei territori danneggiati dal recente sisma.
Il sito di Velia sarà, quindi, visitabile dalle ore 9.00-un’ora prima del tramonto con ticket d’ ingresso 3,00 (euro) intero /1,50 (euro) ridotto.