scritto da Roberto Ruocco - 23 Settembre 2022 10:05

Amalfi, stasera al via “Amalfi Canta la Pace”

Un altro evento si inserisce nel già ricco cartellone promosso dal Comune di Amalfi per l’estate 2022.

“Amalfi Canta la Pace” questo il titolo dell’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni e il festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli”.

Tre serate di buona musica corale dedicate alla pace, per far sentire la vicinanza della Città di Amalfi e del territorio diocesano ai popoli dell’Ucraina martoriati dalla guerra.

La prima serata, in programma per venerdì 23 settembre presso la Basilica del Crocifisso alle ore 19,15, vedrà esibirsi il Coro Polifonico “San Biagio” di san Marzano sul Sarno, diretto dal maestro Pietro Russo.

Il secondo appuntamento si inserisce nell’iniziativa Borghi in Festa, la rassegna itinerante che si snoda attraverso le frazioni più alte di Amalfi e che farà tappa a Vettica il 29 settembre alle ore 20.30 con il coro gospel “D’Altro Canto” di Salerno, diretto dalla maestra Patrizia Bruno.

La serata conclusiva è programmata per venerdì 21 ottobre, nella Basilica del Crocifisso alle 19,15, con un gran Concerto di Cori nazionali e internazionali per cantare alla Pace.

 

Giornalista pubblicista, ha collaborato con numerose testate quali E'Costiera, ECOmagazine, Fermento, Agire, Il Salvagente, Cronache del Mezzogiorno. E' tra i giornalisti che presentano le pubblicazioni partecipanti alla Rassegna letteraria Premio Com&Te. Sin dall'inizio collabora con Ulisse on line, di cui è il referente è il punto di riferimento per l'intera Costiera Amalfitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.