Amalfi, sabato prossimo la pulizia dei fondali marini
20 apneisti e sub protagonisti della giornata ecologica in programma al Porto di Amalfi
Salvaguardia del mare e della biodiversità degli ecosistemi marini: prosegue senza sosta l’attività del Comune di Amalfi a difesa dell’ambiente, tra le azioni del Piano per un turismo sostenibile.
È in programma per sabato 16 novembre 2024 la nuova giornata ecologica di pulizia dei fondali marini, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Milano con la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – Sezione provinciale di Salerno.
Le iniziative ambientali costituiscono uno dei punti cardine del programma delle 11 “Azioni per un Turismo più sostenibile” presentate dal sindaco Milano nelle scorse settimane.
Le giornate di clean up si inseriscono in un più ampio progetto di educazione ambientale rivolto alla valorizzazione del patrimonio culturale e allo sviluppo di una maggiore consapevolezza civile nelle giovani generazioni.
L’intervento di pulizia avrà inizio alle ore 9. Circa 20 apneisti della Freediving World Italia, associazione sportiva dilettantistica, armati di muta, pinne e maschere, si immergeranno nelle acque della zona interna del porto (che sarà interdetta alla navigazione), fino alle ore 12, per poi chiudere con un ricco buffet e torta.