Al Vasanello Film Festival trionfa come artista emergente il regista cavese Pasquale Armenante con il cortometraggio “Albicocche”
Cavese, regista e direttore della fotografia, Pasquale Armenante, ventotto anni, è una figura emergente nel panorama artistico nazionale.
E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia della sua affermazione alla prima edizione del Vasanello Film Festival “Sandro Ricci”, dove con il suo film, “Albicocche”, ha ricevuto il primo premio dal celebre regista Pupi Avati.
Ad assegnare al regista cavese il premio come migliore cortometraggio per il 2023, nella sezione artisti emergenti, è stata la giuria presieduta dal regista Andrea Barzini.
La premiazione si è tenuta nel cinema Albertone Nazionale, dedicato all’indimenticabile Alberto Sordi, nel piccolo ma suggestivo e vivace comune di Vasanello, in provincia di Viterbo.
Dopo aver vissuto tre anni a Firenze, il nostro concittadino Pasquale Armenante vive ora a Roma.
L’albicocca diventa, quindi, un ponte tra passato e presente. Due temporalità che devono necessariamente rimanere in contatto.
Una risposta a “Al Vasanello Film Festival trionfa come artista emergente il regista cavese Pasquale Armenante con il cortometraggio “Albicocche””