Agropoli, strutture sportive cardioprotette con l’installazione di defibrillatori
L’iniziativa viene dall’ufficio Sport in collaborazione con l’assessorato alla Sanità, guidato dall’assessore Rosa Lampasona
Installati cinque defibrillatori negli impianti sportivi del Comune di Agropoli.
A breve verrà organizzato un corso per formare personale delle associazioni sportive che operano all’interno degli stessi impianti al fine di istruirli al loro utilizzo. Nello specifico: due apparecchiature sono state installate presso l’impianto sportivo “Guariglia”, a servizio anche dell’impianto “Torre” e della pista “Pietro Mennea”, uno per il Palagreen, uno per il “Peppino Impastato” e un altro per il Pala “Di Concilio”.
L’iniziativa viene dall’ufficio Sport in collaborazione con l’assessorato alla Sanità, guidato dall’assessore Rosa Lampasona, considerata la carenza di defibrillatori presso le strutture in questione al fine di renderle cardioprotette, anche in osservanza delle recenti normative.
“Abbiamo provveduto – commentano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore all’Ambiente e Sanità Rosa Lampasona – a rendere più sicure le strutture sportive comunali dotandole di defibrillatori. Si tratta di apparecchiature semi automatiche in grado di dare risposte in caso di problemi di natura cardiaca. A breve sarà predisposto un apposito corso per formare alcuni componenti di associazioni che usufruiscono delle strutture stesse, in modo che siano in grado di intervenire in caso di necessità. Un ringraziamento va al funzionario dell’ufficio Sport, Giuseppe La Porta, per il prezioso contributo e al consigliere delegato allo sport Gennaro Russo”.