scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Aprile 2025 14:45

Agropoli, il sito web istituzionale del Comune si rinnova grazie a un finanziamento PNRR  

Contenuti e funzionalità riorganizzati in base alle Linee Guida AGID

Titolo – 1

Più rapido, più funzionale, accessibile a tutti è sarà online nella giornata di oggi, 15 aprile: si tratta del sito www.comune.agropoli.sa.it,  il portale istituzionale della Città di Agropoli. Il sito è stato oggetto di un importante intervento di aggiornamento seguendo i criteri previsti dall’avviso PNRR 1.4.1

“Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Oltre alla possibilità di consultare le informazioni relative all’organizzazione dell’ente, agli organi di governo, agli uffici comunali, ai regolamenti, agli atti pubblici e alla documentazione istituzionale, comunicati, avvisi, bandi, permette l’accesso ai servizi digitali attivi: prenotazione appuntamenti, segnalazione disservizi, richiesta di certificati e documenti, presentazione di istanze online tramite SPID o CIE. Sono presenti anche collegamenti rapidi ai servizi più frequentemente utilizzati, come Albo Pretorio, Amministrazione Trasparente, pagoPA, per effettuare pagamenti elettronici, SUAP, per servizi dedicati a imprese e professionisti, ANPR, per la richiesta online di certificati anagrafici.

La fase di migrazione è complessa, per cui si specifica che il sito in lavorazione potrebbe essere soggetto ad anomalie o imprecisioni la cui correzione richiederà dei tempi tecnici.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.