scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Ottobre 2022 18:23

Agropoli, “Il borgo di Babbo Natale” green: 40 giorni dedicati alla festa preferita dai bambini

Da giovedì 1 dicembre 2022 fino a domenica 8 gennaio 2023 il borgo di Agropoli si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale.

Una iniziativa, “Il borgo di Babbo Natale”, nata da una collaborazione tra pubblico e privato. Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento clou del Natale agropolese, presso il Castello Angioino Aragonese (Sala dei francesi). Per l’Amministrazione comunale erano presenti: il sindaco Roberto Mutalipassi, gli assessori Rosa Lampasona, Roberto Apicella, Giuseppe Di Filippo. Per la parte privata: Aldo Olivieri (OPVS), Mattia Barbato (Pro Loco SviluppAgropoli), Luigi Di Fiore (Enertech), Antonino Voza (booking), Babbo Natale.

Tante le attrazioni per bambini ed adulti che saranno presenti all’interno del centro storico. Si potrà curiosare tra i Mercatini di Natale, lungo i caratteristici vicoli, divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (ecologico) lungo il borgo e visitare l’attesa Casa di Babbo Natale, presso il Castello. Al suo interno, i bambini e le famiglie scriveranno la letterina nell’Ufficio Postale e attraverseranno il Polo Nord e la Fabbrica dei giocattoli, per incontrare Babbo Natale nella sua fantastica stanza.

Dopo il successo degli scorsi anni, l’evento, dall’antico maniero, si svilupperà nelle strade del suggestivo borgo, che ben si presta alla magia del Natale. Tra i primati avuti nelle precedenti edizioni: la Casa di Babbo Natale più grande d’Italia, realizzata in legno, e il riconoscimento, da parte della piattaforma mondiale “Cameo”, del Babbo Natale di Agropoli come il vero e unico Santa Claus d’Italia. La magia del Natale attraverserà gli Scaloni antichi, varcherà la Porta Bizantina, avvolgerà i vicoli e le piazze del borgo e circonderà il Castello Angioino Aragonese, lanciando anche un messaggio green. Tutte le strutture in legno, compresa la casa di Babbo Natale, infatti, saranno alimentate e sostenute da pannelli fotovoltaici. Sarà l’unico borgo del mondo, inoltre, ad essere dotato de “La Clinica dei giocattoli”, un’area green in cui i bambini depositeranno i giochi danneggiati, per ridare loro una nuova vita.

L’ingresso al borgo è gratuito. Per accedere, invece, alla Casa di Babbo Natale è obbligatoria la prenotazione on line sul sito ufficiale www.ilborgodibabbonatale.it.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.