scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Ottobre 2023 17:16

Agropoli, al via “Spendi in città”

La campagna promozionale verterà su cinque punti cruciali: la creazione di un’app con l’elenco dei negozi presenti in città, differenziati per zone, categorie merceologiche, ecc; infopoint, che oltre alle informazioni turistiche, potranno fornire anche notizie di tipo commerciale.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi lancia la campagna “Spendi in città”. Si tratta di un modo per tendere la mano agli esercenti i quali, da tempo, non vivono un momento storico favorevole per il settore. La decisione è maturata a seguito di una serie di incontri intercorsi con esercenti di varie aree cittadine proprio al fine di raccogliere suggerimenti e condividere proposte per un rilancio.

La campagna promozionale verterà su cinque punti cruciali: la creazione di un’app con l’elenco dei negozi presenti in città, differenziati per zone, categorie merceologiche, ecc; infopoint, che oltre alle informazioni turistiche, potranno fornire anche notizie di tipo commerciale. E ancora: materiale promozionale che verrà veicolato via social, oltre che con manifesti; organizzazione di eventi in varie zone commerciali della città; strade su cui sono presenti negozi che, a partire dal periodo natalizio, verranno ravvivate con filodiffusione, micro eventi e spettacoli stradali.

«Il settore commerciale – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – vive ormai da tempo grandi difficoltà, che si sono acuite con il periodo del Covid per poi proseguire con l’ascesa sempre maggiore del commercio on line. Il piccolo esercizio commerciale non riesce a reggere il confronto con le multinazionali che praticano prezzi competitivi e spedizioni di prodotti che arrivano nel giro di pochi giorni. Ma in questo nuovo modo di comprare manca un passaggio, che talvolta è essenziale: servirsi dell’esperienza del venditore per poter ricevere un suggerimento, provare il prodotto, avere il gusto di poterlo scegliere e comprare nell’immediato. Insomma quello che viene tagliato è il rapporto umano, che è venuto a mancare. Da qui la volontà di riproporre una iniziativa che pure in passato è stata lanciata anche se in modalità e per ragioni diverse».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.