Salerno, questa sera nell’ex Convento San Nicola incontro su “Un Patrimonio culturale della città: Il Teatrogruppo di Salerno 1968-1978 10 anni di ricerca”
Questa sera 12 luglio, alle ore 19.00, nell’ex Convento San Nicola nel centro storico di Salerno la Soprintendenza ABAP, diretta da Francesca Casule, organizza un incontro dal titolo “Un Patrimonio culturale della città: Il Teatrogruppo di Salerno 1968-1978 10 anni di ricerca” con l’adesione ed il patrocinio del Comune di Salerno e della Fondazione Ebris che ha concesso a titolo gratuito gli spazi di via De Renzi 50.
L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto delle attività afferenti il settore Demoetnoantropologico della Soprintendenza e nel quadro delle iniziative previste dalla Convenzione Unesco del 2003 ”Salvaguardia del Patrimonio culturale ed immateriale”, per l’avviamento della procedura per il riconoscimento del Teatrogruppo a Patrimonio Culturale della città di Salerno.
Saranno presenti: Francesca Casule, Soprintendente ABAP di Salerno e Avellino; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e Giulio Corrivetti, Fondazione Ebris, con relazioni di Rosa CARAFA, Paolo APOLITO, Franco TOZZA e Giustina LAURENZI. Nel corso della serata seguiranno proiezioni di filmati e interventi musicali di: TEATROGRUPPO, Tonino Esposito detto O’ Stocco, Le Zampogne di Daltrocanto. L’ingresso è gratuito.