scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Giugno 2018 13:37

Vietri sul Mare, i sedili malridotti dei bus per Marina di Vietri

“A distanza di un anno Vietri Sul Mare si conferma tra le località più belle segnalate da Legambiente e il Touring Club nella prestigiosa Guida che ogni anno compilano. Oltre al Cilento anche la Costiera Amalfitana si è distinta grazie alle cinque città a cui sono state assegnate altrettante vele.”

Così principia il post diffuso attraverso il social Facebook dal Comune di Vietri sul Mare.

Sarà, ma a vedere la foto che ci è stata segnalata da un cittadino che si è servito dell’autobus che dalla piazza principale del centro costiero, dove sono situate le botteghe ceramiche -vera e propria attrattiva per i turisti che sempre più numerosi affollano la zona- e la frazione di Marina, dove pendolari e visitatori si recano a fare il bagno e prendere il sole, c’è da dubitare.

Il bus, infatti, ha solo la spalliera ancora rivestita dall’imbottitura. Mentre la seduta è praticamente ridotta ad un duro pezzo di plastica con due grandi fessure dove evidentemente era incastrata la copertura, privo di rivestimento.

“Grande è la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per questo risultato – continua il post su Facebook- che è il riconoscimento dei traguardi e dei tanti miglioramenti che si perseguono quotidianamente che hanno fatto di Vietri una delle località turistiche più frequentate.”

Forse sarebbe il caso di migliorare anche il decoro, e non solo, del servizio pubblico offerti ad italiani e stranieri che arrivano nel comune che fa vanto di essere “la porta della Costiera amalfitana”.

Magari, segnalando la fatiscenza dei mezzi al nuovo gestore cioè FsBusitalia Campania!

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.