scritto da Carolina Milite - 14 Novembre 2019 13:55

Cava, panchine rotte nella Villa Nuova: l’appello dei cittadini all’Amministrazione Comunale

Purtroppo non è la prima volta che segnaliamo situazioni di degrado urbano che, soprattutto nelle frazioni, spesso diventa l’ordinario.

Ci dispiace questa volta dover far notare che, dopo essere stati allertati da alcuni cittadini, ci siamo recati nella Villa Nuova (Parco Schwerte) e ci siamo trovati di fronte ad uno spettacolo non degno di un angolo di verde pubblico, dobbiamo ammetterlo, ben curato e ben tenuto e dove, oltretutto, pochi mesi or sono è stata rimessa in funzione la fontana.

Anche se il giardino è ben tenuto, per le panchine sembra non esserci tregua perché prese di mira dai vandali che hanno spaccato i listelli di legno della seduta, tanto che alcune risultano praticamente inutilizzabili. Sono stati i residenti della zona a segnalarci con foto lo stato di abbandono in cui versano. Un’immagine di degrado e abbandono inconcepibile soprattutto perché visibile a pochi passi dal centro e da tanti cittadini che ogni giorno vi passano o vi entrano per trascorrervi del tempo in tranquillità.

E’ per questo motivo che ci facciamo portavoce dei cittadini cavesi che chiedono a chi di competenza di disporre gli interventi necessari per porre rimedio, anche rimuovendo le panchine obsolete, onde evitare un deterioramento dell’immagine della città.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.