scritto da Carolina Milite - 03 Marzo 2020 20:02

Cava, i cittadini chiedono il centro libero dai mezzi pesanti

Il transito dei veicoli pesanti nel cuore della città di Cava de’ Tirreni è una questione annosa e di sempre minore sopportazione da parte dei cittadini.

L’ultima segnalazione è giunta da un concittadino che ci ha inviato una foto tratta da Facebook, nella quale si vede un mezzo pesante attraversare Corso Principe Amedeo occupando tutto il tratto di carreggiata pertinente.

Tali mezzi possono transitare nel cuore di Cava in quanto Autostrade Meridionali ha notificato il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo nel tratto autostradale tra Cava de’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino al 30 giugno 2020.

Il nostro lettore ci ha scritto: “Oltre ai rischi per la salute dei cittadini a causa delle poveri sottili, se in quel momento fosse arrivata un’ambulanza avrebbe dovuto mettere le ali per oltrepassare il mezzo?”.

Domanda legittima alla quale non sappiamo rispondere, ma altri, più esperti e capaci, forse sì.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.