Cava de’ Tirreni, topo di fogna a passeggio per il Corso Umberto in pieno giorno
E’ evidentemente necessaria una derattizzazione nel centro storico dove operano decine di attività di ristorazione, bar, gelaterie e altro, quindi la presenza dei topi rappresenta una minaccia per la salute
Un topo di fogna è stato immortalato da un esercente commerciale mentre passeggiava sul corso Umberto I nel pomeriggio di oggi.
Siamo nella strada principale della città, isola pedonale e cuore pulsante dello shopping nonché del centro storico. Le condizioni di sporcizia della città stanno determinando la diffusione di questi animali, abituati a vivere appunto nelle fogne. Micro discariche a cielo aperto, bidoni dell’umido che emanano un olezzo nauseante.
È un problema molto serio. E’ evidentemente necessaria una derattizzazione nel centro storico dove operano decine di attività di ristorazione, bar, gelaterie e altro, quindi la presenza dei topi rappresenta una minaccia per la salute pubblica.
Sicuramente causa del problema sono anche i rifiuti che in alcuni casi contengono anche tracce di cibo e finiscono per attirare i roditori forse disorientati dal caldo e a caccia di un pasto.