Cava de’ Tirreni, senza tregua la sosta selvaggia di auto negli stalli per ciclomotori
Fin quando all’aumento delle tariffe per il parcheggio non corrisponderanno incentivi per i mezzi sostitutivi delle auto e sanzioni per chi infrange le regole, l’inciviltà regnerà incontrastata in città.
Ieri sera, ancora una volta, numerose auto erano parcheggiate in maniera selvaggia negli stalli adibiti esclusivamente alla sosta dei mezzi a due ruote, come è chiaramente specificato nella segnaletica verticale. Ovviamente, senza pagare il ticket. Doppia infrazione impunita.
Come si può vedere dalle foto, l’intera area di sosta a due ruote di via Rosario Senatore era occupata da automobili. Nello stesso momento, secondo la personale testimonianza oculare della scrivente, in via Biblioteca Avallone un’auto modella station vagon era parcheggiata nell’area adibita alla sosta esclusiva dei ciclomotori e occupava ben sei posti. Ovviamente, senza ticket.
È chiaro che vi è un problema di fondo. Anzi, più d’uno. Di carenza di posti auto (al di là dei rincari), di illegalità, di impunità. Applicare sic et simpliciter odiose gabelle con la scusante che si tratta dell’equivalente di un caffè al giorno, ha il sapore di sfotto per i cittadini, o peggio, di non comprendere veramente l’incidenza dei problemi nella vita quotidiana.