Cava de’ Tirreni, segnalazioni sulla mancanza di decoro e ordinaria manutenzione nella Villa “Falcone e Borsellino”
I cittadini chiedono l'ordinaria pulizia dei giardini che sembrano una prateria incolta di erbacce, oltre che dello stagno che soffoca tra papiri secchi, o almeno la sostituzione dei cestini rotti per migliorare il decoro della villa comunale

Amarezza e indignazione. La villa comunale “Falcone e Borsellino” (più nota come villa vecchia) torna nuovamente al centro delle lamentele dei cavesi. Sono numerose le segnalazioni che ci giungono da tempo dai cittadini che con dispiacere hanno dichiarato quanto sia suggestivo il parco pubblico ma, nel contempo, hanno indicato la necessità di una manutenzione approfondita e regolare dei giardini sommersi dalle erbacce e preda di atti vandalici, che gridano incuria e abbandono.
La villa “vecchia” è uno degli storici polmoni verdi metelliani, da sempre punto di ritrovo in città dove i ragazzi possono trascorrere qualche ora all’aria aperta. Tuttavia le condizioni in cui si trova, effettivamente, non sono decorose. La nostra non è una sterile polemica bensì una constatazione di fatto, oltre che la trasmissione di una richiesta popolare priva di partigianeria o vena polemica. Più che altro prevale il dispiacere nel vedere che passano gli anni, le amministrazioni si succedono, ma lo stato delle cose resta inalterato.
I cittadini chiedono l’ordinaria pulizia dei giardini che sembrano una prateria incolta di erbacce, oltre che dello stagno che soffoca tra papiri secchi, o almeno la sostituzione dei cestini rotti per migliorare il decoro della villa comunale. E se proprio non si riesce a farlo secondo i canoni dell’ordinaria amministrazione, affermano, allora si potrebbe cercare di reperire qualche fondo PNRR anche per i parchi e i giardini pubblici, oltre che per le ciclovie.
Siamo certi che, migliorando i servizi e lavorando sull’educazione dei cittadini, si può riuscire a presentare a residenti e turisti una città all’altezza delle aspettative riposte nell’amministrazione, partendo proprio dalle piccole cose.
Di seguito una carrellata di foto inviateci, a corredo dell’articolo.
11.03.2024 – By Nino Maiorino. Vergognoso!!!