Cava de’ Tirreni, sedia abbandonata all’Avvocatella. Incivili in azione
La strada finisce per diventare spesso il luogo prescelto dagli sporcaccioni di turno grazie anche alla totale oscurità in cui giace
Vi occorre una sedia modello savonarola per il vostro soggiorno o la camera da letto? Allora dovete recarvi sulla SP 75, in località Avvocatella, e a poche decine di metri dal Santuario troverete in bella vista sul ciglio della strada questo comodo oggetto d’arredamento in condizioni abbastanza buone e farete un affare. E’ gratis. Insieme troverete anche qualche altro oggetto definito spazzatura che giace abbandonato insieme alla sedia.
Questa è la situazione, al momento, nel luogo che fu oggetto di tanti dipinti di artisti che si recavano in Italia nell’ ‘800, il famoso Grand Tour, e passavano anche per Cava de’ Tirreni.
Paesaggi ameni, agresti, di grande suggestione paesaggistica. Non si tratta della prima volta che denunciamo episodi simili: quella strada finisce per diventare spesso il luogo prescelto dagli sporcaccioni di turno grazie anche alla totale oscurità in cui giace. Il tratto di pertinenza del Comune di Vietri sul Mare è stato oggetto di lavori di illuminazione pubblica e messa in sicurezza con videocamere. Meno fortunata è la zona di pertinenza metelliana.
E’ una sorpresa?