Salerno, all’Irnofestival arrivano la Carmen, il Nabucco e il Capriccio Italiano
Dopo il grande successo di pubblico e di critica del concerto de “I solisti del teatro alla Scala di Milano”, continua la XXI edizione dell’Irnofestival diretta artisticamente da Tiziano Citro.
Nella suggestiva cornice dell’Atrio del Duomo di Salerno, il 4 settembre, alle ore 21, si esibirà la Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmurtia, che fa parte della Federazione Russa ed è situata nella zonaorientale della pianura dell’Europa Orientale. Sarà diretta da Henry Cheng, giovane ma già affermato direttore d’orchestra di Taiwan.
Il programma prevede nella prima parte il Capriccio Italiano di Tchaikovsky , due danze ungheresi di Brahms e la romanza op 85 di Bruch per viola e orchestra (viola solista Marco Traverso) .
La seconda parte prevede un programma di sinfonie d’opera di Verdi (Nabucco e Vespri Siciliani) Rossini (Guglielmo Tell) e Bizet (Carmen suite).
Il Festival è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno. Biglietto unico €15,00 . Per info e prenotazioni 3479271097 biglietteria online www.postoriservato.it