scritto da Carolina Milite - 03 Settembre 2019 23:10

Salerno, all’Irnofestival arrivano la Carmen, il Nabucco e il Capriccio Italiano

Dopo il grande successo di pubblico e di critica del concerto de “I solisti del teatro alla Scala di Milano”, continua la XXI edizione dell’Irnofestival diretta artisticamente da Tiziano Citro.

Nella suggestiva cornice dell’Atrio del Duomo di Salerno, il 4 settembre, alle ore 21, si esibirà la Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmurtia, che fa parte della Federazione Russa ed è situata nella zonaorientale della pianura dell’Europa Orientale. Sarà diretta da Henry Cheng, giovane ma già affermato direttore d’orchestra di Taiwan.

Il programma prevede nella prima parte il Capriccio Italiano di Tchaikovsky , due danze ungheresi di Brahms e la romanza op 85 di Bruch per viola e orchestra (viola solista Marco Traverso) .

La seconda parte prevede un programma di sinfonie d’opera di Verdi (Nabucco e Vespri Siciliani) Rossini (Guglielmo Tell) e Bizet (Carmen suite).

Il Festival è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno. Biglietto unico €15,00 . Per info e prenotazioni 3479271097 biglietteria online www.postoriservato.it

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.