Pagani, il dottor Massimo Marchitiello presiede il 21° Congresso Internazionale dell’A.I.S.I.
"Il passato è certamente un patrimonio da salvaguardare, che non ci impedisce tuttavia di aprirci alle novità e a tutto ciò che aiuta i professionisti a essere sempre più accurati nel trattamento dei pazienti, specie di quelli più problematici", afferma Massimo Marchitiello, Presidente Nazionale A.I.S.I.
Anche quest’anno il dottor Massimo Marchitiello, direttore sanitario del Centro Odontoiatrico Marchitiello di Pagani, presiederà il Congresso Internazionale A.I.S.I. che si svolgerà a Bologna il 3 e 4 marzo.
L’annuale convengno dell’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica è giunto quest’anno alla 21esima edizione. Un appuntamento ormai radicato e di gran successo che quest’anno avrà come tema “Implantologia: passato, presente e futuro”.
L’implantologia è ormai da tempo diventata parte integrante del bagaglio professionale dei dentisti. Ma si tratta di una disciplina che ha alle spalle una lunga storia di ricerca, di studi e anche di battaglie che hanno portato a una continua evoluzione e al perfezionamento di teorie e tecniche sempre più efficaci, meno invasive e in grado di soddisfare le più disparate esigenze dei pazienti.
“Il passato è certamente un patrimonio da salvaguardare, che non ci impedisce tuttavia di aprirci alle novità e a tutto ciò che aiuta i professionisti a essere sempre più accurati nel trattamento dei pazienti, specie di quelli più problematici”, afferma Massimo Marchitiello, Presidente Nazionale A.I.S.I.
Nel corso dei lavori diverse relazioni saranno incentrate sui diversi aspetti dell’implantoprotesi e della chirurgia orale, sull’utilizzo del digitale nella programmazione degli interventi, sull’evoluzione di tecniche del passato rese attuali e più efficaci grazie agli studi e alla continua ricerca.
Ma si parlerà anche dei rapporti fra ortodonzia e implantologia, dell’utilizzo dell’ozono-ossigenoterapia nella chirurgia implantare, di medicina estetica e di riequilibrio occlusale e posturale.
Fra i numerosi relatori, italiani e stranieri, che si susseguiranno nelle giornate congressuali, anche il Prof. Enrico Gherlone, che fra gli innumerevoli prestigiosi incarichi annovera anche quello di Referente per l’Odontoiatria presso il Ministero della Salute. In una Lectio Magistralis farà il punto sulla situazione odontoiatrica in Italia e il ruolo delle Società Scientifiche.
Anche quest’anno spazio sarà dato a una figura fondamentale del team odontoiatrico, l’Assistente di studio.