Pagani, Antonietta Serino presenta il suo libro “Ritorno alla vita. Il racconto”
Il libro racconta una vicenda personale dell'autrice che ha coinvolto, in maniera drammatica, lei e la sua famiglia
Questa sera, giovedì 30 dicembre, alle ore 18:30 presso l’Auditorium S. Alfonso di Pagani, Antonietta Serino presenterà il libro “Ritorno alla vita. Il racconto”. L’evento fa parte del programma natalizio della cittadina “Pagani città che legge” e vedrà gli interventi del sindaco di Pagani, Lello de Prisco, l’assessore alla Cultura, Valentina Oliva, il presidente Assostampa Valle del Sarno, Salvatore Campitiello, il componente del Consiglio Nazionale Forense, Nello Cosimato, il direttore di Mediavox Magazine, Viridiana Salerno, il padre redentorista-musicista-teologo, Paolo Saturno, il poeta Nicola Esposito.
Il libro racconta una vicenda personale dell’autrice che ha coinvolto, in maniera drammatica, lei e la sua famiglia. “Mio marito – spiega- ha dovuto affrontare un grave problema di salute. Una situazione in cui tutto sembrava incerto e perduto. Ore infinite e drammatiche trascorse in ospedale. Ho sperimentato dolore e speranza nel mio cuore, ma anche nei tanti volti che ho incrociato nei corridoi della rianimazione. Ricordo, in particolare, un’infermiera che, in modo semplice e delicato, sistemava una coperta sulle spalle di mio marito sofferente. Era un gesto spontaneo, ma rivelatore di un senso di umanità profonda, di rispetto e di attenzione per la sofferenza. In quel gesto e in tante altre situazioni ho colto il valore della dedizione, della solidarietà, la forza dei legami che nei nostri momenti drammatici ci regalano i familiari, gli amici i professionisti della sanità”.
“Questo libro – conclude Antonietta Serino – vuole descrivere ed esaltare questi momenti di straordinaria umanità, la resilienza che nasce dalle difficoltà. Vuole essere sollecitazione e guida a trovare un significato e una speranza anche nelle situazioni più drammatiche”.
Il libro verrà presentato a febbraio a Casa Sanremo, l’evento legato al Festival di Sanremo, basato sulla partecipazione di artisti, produzioni, giornalisti e pubblico.